Desideriamo informare i nostri utenti che il sito Internet di Nicolini autoaccessori s.a.s., seguendo le normative vigenti in materia di applicazione delle tasse, si basa sull'applicazione IVA come da tabella qui sotto esposta, secondo quanto presupposto dal concetto del B2B (vendita Business to Business) o B2C (Business to Consumer).

CESSIONE A SOGGETTO DOMICILIATO IN ITALIA B2B operazione soggetta ad I.V.A. secondo l'aliquota vigente
B2C operazione soggetta ad I.V.A. secondo l'aliquota vigente
CESSIONE A SOGGETTO DOMICILIATO NELLA U.E.
(cessione Intra U.E.)
B2B operazione non imponibile Art. 41
B2C operazione soggetta ad I.V.A. secondo l'aliquota vigente
CESSIONE A SOGGETTO DOMICILIATO FUORI DALLA U.E.
(cessione Extra U.E.)
B2B operazione non imponibile Art. 8, Lett. A, D.p.r. 633/72
B2C operazione non imponibile Art. 8, Lett. A, D.p.r. 633/72
CESSIONE A SOGGETTO DOMICILIATO NELLA CITTA' DEL VATICANO B2B operazione non imponibile Art. 72, D.p.r. 633/72
B2C operazione non imponibile Art. 72, D.p.r. 633/72


ATTENZIONE
: Per ovvie questioni tecniche, fino a quando manterrete una navigazione anonima sul presente sito web i prezzi esposti saranno sempre indicati al netto dell'I.V.A. in quanto il sistema non sarà in grado di collocarvi geograficamente.

Solo dopo la registrazione e l'inserimento di tutti i vostri dati di spedizione, il sistema sarà in grado di fornirvi tutti i prezzi a voi riservati.

 

Per quanto riguarda la cessione Intra U.E., al fine di verificare che l'acquirente sia un soggetto passivo d'imposta (quindi possessore di un Codice Identificativo I.V.A.) nel paese in cui è domiciliato, la NICOLINI AUTOACCESSORI s.a.s. effettuerà il controllo tramite l'apposita funzionalità presente sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate, quindi qualora dovesse emergere un Codice IVA Comunitario errato o non esistente, l'ordine verrà bloccato fino al chiarimento della posizione ai fini dell'applicazione o meno dell'imposte sul bene.