Questa versione V2 della tuta da gara Alpinestars GP Pro Comp è stata sviluppata per soddisfare la rigorosa omologazione FIA 8856-2018 per una maggiore protezione da fiamma e calore. Alpinestars ha superato questo requisito pur mantenendo la leggerezza e gli eccellenti livelli di comfort associati al marchio.
Tuta leggera con eccezionale protezione da calore/fiamma
Fodera in maglia a trama aperta per comfort e maggiore traspirabilità
La tecnologia dell'impugnatura in silicone riduce il movimento FHR e il movimento del corpo nel sedile
Apertura con patta a chiusura automatica per cavi di comunicazione o tubo di raffreddamento
Collo alto a coste per maggiore protezione e comfort
Questa tuta completamente nuova presenta un guscio esterno sviluppato esclusivamente per Alpinestars per fornire una protezione ottimale con un peso leggero e un'eccezionale protezione da calore/fiamma. Una morbida fodera in maglia aramidica presenta una trama aperta per livelli di comfort eccellenti che, se accoppiati con pannelli in rete elasticizzata, forniscono alla tuta una maggiore capacità di traspirazione per favorire la regolazione della temperatura corporea.
Una novità per Alpinestars è l'aggiunta della tecnologia di presa in silicone sulle spalle e sulla zona lombare. Ciò riduce il movimento di un dispositivo FHR e aiuta a prevenire il movimento del corpo all'interno del sedile. Un'altra aggiunta alla tuta è un'apertura del cavo derivata dalla Formula 1 con patta a chiusura automatica per facilitare il cablaggio delle comunicazioni o il tubo del giubbotto di raffreddamento. Le maniche completamente fluttuanti e i pannelli in rete elasticizzata situati nella zona lombare e inguinale consentono una maggiore flessibilità e un collo alto a coste migliora ulteriormente il livello di comfort.
3 strati (peso materiale 345 g/m²)
Approvato FIA 8856-2018